Alba e Hub48: un binomio vincente.

Alba è creatività, storia, innovazione e cultura.

E’ una città capace di cambiare e rinnovarsi “a braccetto” con le tendenze più moderne ed innovative del momento e, contemporaneamente, conservare con grande cura ed orgoglio le sue tradizioni.

Alba è industria e tecnologia, culla fondamentale di importanti realtà dell’imprenditoria italiana, come la Ferrero e il Gruppo Miroglio, che hanno fatto conoscere e reso grande il Made in Italy nel mondo.

Alba è fiere, eventi ed iniziative che ogni anno riempiono strade e piazze e che nel tempo sono diventati appuntamenti fissi e conosciuti in ogni parte d’Italia e del mondo, come la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Alba è al centro di un territorio simbolo, le Langhe, patrimonio dell’umanità Unesco per i suoi indimenticabili paesaggi vitivinicoli.

Alba è anche cibo, vino e creatività enogastronomica che sperimenta e inventa nuove forme, tecniche e prodotti che hanno permesso alla città di entrare a far parte dell’Unesco Creative Cities Network e di potenziare ed incrementare notevolmente la propria reputazione internazionale.

È in questo contesto che si inserisce il coworking Hub 48, uno spazio nuovo dal design moderno e contemporaneo che prende vita proprio ad Alba e punta a favorire la crescita di un ecosistema capace di intercettare le necessità e le possibilità di innovazione, elaborare le soluzioni più efficaci e creare processi, prodotti e modelli di sviluppo attraverso interazioni creative, eventi, iniziative, servizi, tecnologie e network con altri coworking, con il territorio e le sue imprese, con enti e istituzioni.

Hub 48 è un coworking in cui creativi, professionisti e aziende condividono uno spazio di lavoro e danno vita a progetti, opportunità e sinergie, ma anche un incubatore di nuove idee e progetti e un ecosistema per le startup, affiancandole in un lavoro di mentorship, networking e supporto allo sviluppo e alla produttività.

Hub48 è anche un open innovation hub che ha l’obiettivo di mettere in connessione grandi aziende, enti ed istituzioni con le start-up innovative e viceversa, per accelerare il ritmo e la scalabilità dell’innovazione e dare vita ad importanti progetti di valore.

Creare e diffondere innovazione nelle imprese, nel territorio e nelle organizzazioni: Hub 48 si prenota a diventare il fulcro di un progetto di innovazione che parte da Alba per svilupparsi in ogni direzione e verso ogni ambito e settore, in un metodo dinamico e flessibile in cui tutti i “protagonisti” entrano in contatto tra loro in una grande community in cui esperienze e talenti sono condivisi con l’obiettivo della crescita e dello sviluppo, supportati da competenze specialistiche, imprenditorialità e managerialità.

Una grande opportunità per Alba e per le sue imprese di viaggiare verso il futuro ad una velocità sempre maggiore.

WRITE A COMMENT

RELATE POSTS

Cerca qualcosa